martedì 13 novembre 2012

L'ABC di Ausonia


Ascolta qui la puntata!

E' uno degli autori più versatili della scena contemporanea e ogni suo libro è una sorpresa: stiamo parlando dell'ospite di questa settimana, ovvero Ausonia!
Il suo nuovo libro, ABC (pubblicato da Coconino Press/Fandango) racconta una vicenda appassionante e malinconica tra vivi (gli "A" del titolo), mezzi-morti ("B) e morti ("C), in un affascinante scenario di provincia. Ed è proprio ABC l'oggetto della chiacchierata con Laura e Andrea.


Nerdipidia, l'enciclopedia sul fumetto a cura di Claudio Scaccabarozzi, sarà poi la migliore chiosa possibile per la trasmissione.

Non mancate!

1 commento:

Anonimo ha detto...

ABC è un graphic novel bellissimo, sarà che in parte va a toccare corde che in questo momento particolare sono molto sensibili, parlo delle mie corde naturalmente. Perdere una persona cara è sempre un dramma, se poi questa persona ha ancora una buona porzione di vita da trascorrere è anche peggio. Conosco personalmente Francesco Ciampi in arte Ausonia, l'ho incontrato a Lucca e da lui ho ricevuto un accoglienza che neppure un amico di vecchia data avrebbe potuto riservarmi. Di ABC non c'è niente da aggiungere, è un lavoro eccezionale, tavole stupende, un segno rarefatto che lascia scoprire meraviglie, basta saper addentrarsi in questi disegni bellissimi e innamorarsi di questa storia toccante che ha fatto sgorgare lacrime dai miei occhi.

Claudio.